Porte da garage basculanti, sezionali e serrande

Le porte da garage per uso residenziale comunemente si dividono in basculanti e sezionali.

Con i nuovi sistemi d’automazione è sempre più facile automatizzare le porte da garage: è sufficiente installare il motoriduttore già dotato di centrale incorporata e le guide di trasmissione a catena o a cinghia, assolutamente silenziose, per ottenere una soluzione “su misura” per ogni tipo di porta.

Un garage automatizzato risponde ad una grande esigenza di comfort e sicurezza: dal garage alla strada (e viceversa) senza scendere dall’auto.

Una pioggia improvvisa o un atto vandalico e l’automazione fa si che si possa mettere al sicuro l’auto in tutta rapidità.

Le motorizzazioni sono sempre dotate di luce di cortesia per illuminare e rendere sicuro l’acceso al garage.
Le automazioni usualmente si alimentano da rete alla tensione 230 V e a corrente continua 24 Vdc, che grazie alla bassa tensione garantisce maggiore sicurezza di funzionamento.

Il sistema di automazione si sceglie in base alla tipologia e alle dimensioni della porta da garage.

I PORTONI SEZIONALI, per esempio, sono una soluzione innovativa ed elegante sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni.

Possono essere installati in qualsiasi contesto, si adattano  facilmente alle differenti configurazioni di cantiere grazie a un’innovativa ossatura.

Per dare qualche numero: la porta da garage sezionale VENUS by Javey necessita solamente di 100mm di architrave, motore incluso, e di 100mm di ingombri laterali per entrambi i lati.

PORTONI SEZIONALI INDUSTRIALI

I portoni sezionali industriali garantiscono isolamento termico, tenuta di chiusura, sicurezza di utilizzo e facile manovrabilità per ogni esigenza di carico, scarico e transito merci in tutti i settori industriali, inclusi quello del cibo e delle bevande, la catena del freddo e l’industria chimico-farmaceutica e medicale.

Sono costituiti da una struttura di pannelli verticali incernierati con la possibilità di inserire oblò, ingressi pedonali e dispositivi di sicurezza e antipanico.

I portoni sezionali possono essere forniti anche per il settore civile e commerciale, con finiture di alto livello estetico, posa in opera e garanzia.